Succede qualcosa a Bellinzona

«Forse per uno scrittore, come per ogni autentico lettore, il regno del possibile e il mondo reale sono più vicini di quanto si tenda a credere. Così, nei racconti che compongono questo libro realtà e finzione convivono felicemente, e può capitare che un personaggio inventato sia più vero di un io narrante di nome Andrea.»
I due Andrea (l’autore e il personaggio) presenteranno “Succede sempre qualcosa” (Edizioni Casagrande) insieme al giornalista Lorenzo Erroi, giovedì 12 luglio a Bellinzona, alle ore 18 nella Corte del Municipio.

Che cosa succede, dentro questo libro?
C’è una magnolia. Un western. Storie d’amore. Una volpe, una tigre, una zanzara, un elefante. Corto Maltese, i Tuareg, il mio bisnonno, un tappeto volante, una sirena. Storie di viaggio. Parigi. La Cina. La notte di carnevale, la notte di Natale, un sabato sera in un centro commerciale, una salita in bicicletta. Il sax di John Coltrane. Una canzone di Guccini. Un luna park. Qualche poesia, qualche canto di uccelli. Pensieri sulla morte, sulla vita. Una stanza chiusa. Il primo giorno di vacanza… e altro ancora.

Invito(.pdf)

Leggi la presentazione sul blog

Indietro

Iscriviti alla newsletter.