Due premi letterari per "L'arte del fallimento"

L’editore Guanda è lieto di annunciare che Andrea Fazioli, da poco in libreria con il romanzo L’arte del fallimento, è stato insignito di due riconoscimenti: il Premio Letterario La Fenice Europa e L’Anfiteatro d’Argento. Si tratta di due premi significativi, che attestano e riconoscono la popolarità e la qualità letteraria dell’opera di Fazioli.

Leggi il comunicato stampa completo.

Il Premio Letterario “La Fenice Europa”, assegnato dall’Associazione culturale Bastia Umbra, coinvolge centinaia di giurati distribuiti in tutta Italia e anche all’estero (Europa, America e Antartide). Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere la letteratura italiana in Europa. La giuria di qualità ha prescelto il romanzo di Fazioli fra numerosi concorrenti, premiandolo per la sua forza narrativa e per l’eleganza stilistica. La XIX edizione del Premio, dal titolo “Un romanzo italiano per il mondo” avrà una cerimonia ufficiale di consegna che si svolgerà eccezionalmente in Svizzera, a Losanna. In quell’occasione verrà decretato anche un Super-vincitore scelto fra tre diverse opere premiate.

L’“Anfiteatro d’Argento” è un riconoscimento assegnato da numerose associazioni culturali della regione Campania; ha l’intento di valorizzare opere di qualità perché diventino strumenti di crescita umana, sociale e culturale. L’Anfiteatro d’Argento, a partire dagli anni Novanta, viene assegnato a personalità del mondo della cultura, dell’arte e dell’impegno sociale. Ecco la motivazione della giuria: L’arte del fallimento presenta una narrazione colta, che si avvale di una impeccabile tecnica linguistica volta a caratterizzare luoghi, sfondi, eventi e protagonisti, tra cui l’investigatore Contini, sempre alla ricerca della verità. La cerimonia di consegna avverrà durante il mese di luglio, nella splendida città d’arte di Avella.

Indietro

Iscriviti alla newsletter.